Monetari

La scelta migliore per chi ha un atteggiamento più cauto verso i mercati finanziari

La gestione dei comparti monetari è affidata al team Global Liquidity, in grado di offrire investimenti rivolti a chi ha un profilo di rischio contenuto o un orizzonte temporale breve.
È un gruppo di lavoro con una storia di investimento di tutto rispetto, che conta tra i suoi clienti Istituzioni governative, Fondi pensione, enti e società finanziarie.

L’offerta in distribuzione per la clientela privata fa tesoro di tutta questa esperienza ad alto livello e mette a disposizione due comparti di Sicav che investono in monetari di alta qualità, principalmente con rating AAA, o comunque mai inferiori ad A o equivalente per gli strumenti a più lungo termine e ad A-1 per gli strumenti a breve. In sostanza, sono portafogli che comprendono emissioni con scadenza media inferiore ad un anno*.

Questi investimenti si pongono come alternativa ai depositi in liquidità temporanei o a medio termine. Seppur mirando a significativi livelli di tutela del capitale, non rinunciano alla ricerca di un rendimento competitivo, in linea con il mercato monetario.