RSS Feed (Really Simple Syndication)

RSS è una funzionalità comoda e veloce per raccogliere i contenuti più recenti di J.P. Morgan Asset Management nel formato del vostro feed reader preferito. Potete ricevere le ultime notizie e i dati (compresi i file audio o video) sul vostro applicativo non appena vengono pubblicati in tre facili passi.

Primo

Scaricate o iscrivetevi ad un servizio news reader, dove potete aggregare tutti i feed in un solo posto. Tra i reader più diffusi vi sono:

Windows Mac Web Email
NewzCrawler Newsfire Bloglines Outlook (2007+)
FeedDemon NetNewWire Google Mail (Leopard)
Awasu
My Yahoo!


NewsGator

Un’altra possibilità è quella di accedere ai feed tramite il vostro browser web. Se utilizzate un browser FireFox, Safari, Opera o Internet Explorer 7+, cliccate semplicemente sul pulsante RSS nella barra degli indirizzi e scegliete dove memorizzare il vostro feed o come desiderate iscrivervi al feed.

Secondo

Per aggiungere un feed al vostro reader, cliccate semplicemente sul feed che desiderate dall’elenco sulla destra. Quindi copiate e incollate l’Url (indirizzo internet) del feed nel vostro reader.

Terzo

Ripetete il secondo punto sino a quando avete tutti i feed di cui avete bisogno. Il vostro feed reader riceverà adesso automaticamente gli aggiornamenti dai feed J.P. Morgan Asset Management selezionati quando vengono pubblicati.


Per cancellare l’iscrizione a un feed RSS

Se avete utilizzato un servizio news reader, controllate il modulo che visualizza i dati del feed. In genere esiste un’opzione per rimuovere direttamente il feed. Controllate la sezione di guida del servizio news reader per scoprire come cancellare l’iscrizione.

Se avete utilizzato un programma e-mail come Outlook o Mail, andate al pannello di navigazione ed espandete la cartella dei feed RSS. Selezionate la cartella del feed RSS e premete ELIMINA. Quando vi viene richiesto di confermare l’eliminazione, cliccate Sì.