Azionari

Un’offerta completa e articolata che copre tutte le maggiori piazze a livello mondiale

Grazie ad una consolidata presenza in tutti i maggiori centri di investimento J.P. Morgan Asset Management è in grado di offrire una vasta gamma di investimenti azionari globali, regionali, specializzati e tematici.
Tutte le strategie azionarie sono gestite in modo attivo, utilizzando processi trasparenti e applicati in modo rigoroso, che permettono al gestore in qualunque situazione e in qualsiasi momento di individuare cosa ha generato una determinata performance e come quella stessa performance può potenzialmente essere replicata.

L’offerta dei comparti azionari è ampia e articolata, condotta da gestori che possono contare sulle importanti risorse di circa 250 analisti che operano direttamente nelle maggiori piazze del mondo: si può scegliere tra investimenti nei mercati sviluppati di consolidata tradizione finanziaria come Stati Uniti e Europa o in Mercati Emergenti e di frontiera – quelli cioè in una fase di sviluppo più arretrata, così come investimenti globali. All’interno delle ripartizioni per area geografica, che corrispondono a livello organizzativo a singoli team specializzati, l’offerta si differenzia anche per stile di gestione (orientato alla crescita o growth, orientato al valore o value), per capitalizzazione di mercato delle aziende oggetto dell’investimento (micro, small, large o mega cap), per singoli temi o settori (ad esempio: titoli tecnologici, del settore sanitario o di società ad alta responsabilità sociale) o ancora per specializzazione geografica (ampie aree regionali come il Pacifico, o singoli paesi, come Germania, Taiwan o Brasile).