Obbligazionari

Gli investimenti obbligazionari rappresentano la parte più consistente del nostro patrimonio gestito

Oltre la metà del patrimonio globale di J.P. Morgan Asset Management è gestito dal team obbligazionario Global Fixed Income, Currencies and Commodities, presente con i suoi gestori e analisti dedicati in tutti i continenti. L’intera offerta si può suddividere in cinque macro-aree: governativo, corporate investment grade, high yield, debito emergente, flessibile. All’interno di queste macro-aree si possono individuare comparti con caratteristiche specifiche, ad esempio in termini di area geografica, duration e valuta di denominazione.

Ogni portafoglio obbligazionario viene gestito da team altamente specializzati, che operano secondo il mandato di gestione applicando il processo di investimento in modo disciplinato e allocando il rischio attraverso l’utilizzo di strumenti analitici applicati con rigore e metodo, con l’obiettivo di produrre dei rendimenti aggiustati per il rischio superiori al mercato di riferimento nel suo complesso.

Ognuno di questi team è integrato a livello globale: il quartier generale si trova a New York e compie un monitoraggio su tutte le strategie, incluse quelle relative a prodotti a duration lunga, a NAV stabile, agli high yield, al debito emergente, ai prodotti a duration corta, all’obbligazionario globale, ai prodotti strutturati, a mutui e strategie che sfruttano benefici fiscali.