Prima dell'adesione leggere il Prospetto, disponibile presso i Soggetti Collocatori e sul presente sito www.jpmam.it


     

     

Cogliere la ripresa europea




Le prospettive appaiono più brillanti per l’azionario europeo. Con la riduzione dei rischi politici, gli investitori possono iniziare a focalizzarsi maggiormente sul momentum economico positivo dell’Europa, che sta sostenendo le prospettive per una crescita più solida degli utili societari.


L’economia europea è in ripresa e il rischio di recessione è basso: le vendite al dettaglio, le indagini economiche e gli indici dei responsabili degli acquisti puntano tutti verso una ripresa sostenibile dell’attività economica. Sebbene ancora elevata, la disoccupazione sta calando in tutta Europa, fattore che potrebbe supportare ulteriormente l’economia e i mercati1.


Una crescita economica più solida si vede ora anche nei profitti societari. Dopo svariati anni di una crescita degli utili deludente, le attese sono state riviste al rialzo, mentre gli utili generati stanno anch’essi crescendo.
Questa crescita è diffusa in tutti i settori, fattore che sta aumentando ulteriormente le potenzialità dell’azionario europeo.



1 Fonte vendite al dettaglio e tasso disoccupazione: Eurostat, Thomson Reuters Datastream, J.P. Morgan Asset Management. Fonte PMI: Eurostate Markit, Thomson Reuters Datastream, J.P. Morgan Asset Management. Dati al 30 giugno 2017.


     


La ripresa della crescita degli utili societari
può essere positiva per le azioni europee

EPS: Earnings per share (Utili per azione). I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.



    


Condividiamo le nostre competenze: l'azionario europeo è pienamente integrato nel nostro network globale di investimento

Fonte: J.P. Morgan Asset Management. Dati al 31 marzo 2017. Include gestori, analisti, trader e client portfolio manager a livello Vice President (VP) o superiore.

 

L'Europa al centro del portafoglio




In J.P. Morgan Asset Management, le competenze nell'azionario europeo sono pienamente integrate nel network globale di investimento. Lavoriamo per identificare titoli interessanti nei mercati europei, sfruttando la ricerca proprietaria e la competenza locale di 72 professionisti degli investimenti che hanno in media 17 anni di esperienza nel settore.


La lunga storia di investimento nell'azionario europeo e l'approccio distintivo all'investimento si riflettono nella nostra ampia gamma di fondi azionari europei che può rispondere a tutte le esigenze. Che si stia cercando un investimento azionario core, un portafoglio senza vincoli o una strategia a stile, possiamo offrire soluzioni d'investimento per gli investitori con differenti profili di rischio.


     


Una selezione di fondi per investire in Europa



     


JPMorgan Funds – Europe Strategic Value Fund




Il Comparto mira ad offrire la crescita del capitale nel lungo periodo investendo principalmente in un portafoglio value composto da società europee (stile value).

Una strategia d'investimento a stile value rimane coerente con i suoi principi di stile, anche quando si scontra con il contesto di mercato. JPMorgan Funds – Europe Strategic Value Fund dimostra il valore di questo approccio, investendo costantemente in titoli con pure caratteristiche value a prezzi interessanti da oltre 17 anni.



     


JPMorgan Funds – Europe Strategic Growth Fund




Il Comparto mira ad offrire la crescita del capitale nel lungo periodo investendo principalmente in un portafoglio growth composto da società europee (stile growth).

JPMorgan Funds – Europe Strategic Growth Fund è gestito da 17 anni in linea con i criteri growth. Questo approccio ha consentito al Comparto di sovraperformare non solo il mercato di riferimento nel suo complesso, ma anche il segmento growth. E' stato premiato da Morningstar come Miglior Fondo Azionario Europeo 2017.



     

 



     


JPMorgan Funds – Europe Dynamic Technologies Fund




Il Comparto mira ad offrire la crescita del capitale nel lungo periodo investendo principalmente in società europee operanti nei settori della tecnologia (inclusi, senza limitazioni, la tecnologia, i media e le telecomunicazioni).





     


JPMorgan Funds – Europe Small Cap Fund




Il Comparto mira ad offrire la crescita del capitale nel lungo periodo investendo principalmente in società europee a bassa capitalizzazione.

Lanciato più di 20 anni fa e gestito da un team d’investimento con più di 25 anni di esperienza nel settore, il Comparto vanta un track record di sovraperformance di lungo periodo.



     




 

Messaggio pubblicitario.
PRIMA DELL'ADESIONE LEGGERE IL PROSPETTO E IL KIID (Documento contenente le informazioni chiave per gli Investitori), disponibili presso i Soggetti Collocatori autorizzati e sul presente sito internet
www.jpmam.it

Messaggio prodotto da JPMorgan Asset Management (Europe) S.à.r.l., Via Catena 4, 20121 Milano

Si fa notare che il valore degli investimenti e i proventi da essi derivanti possono variare secondo le condizioni di mercato e il trattamento fiscale e gli investitori potrebbero non recuperare interamente il capitale investito.

© 2017 Morningstar. Tutti i diritti riservati. Le informazioni relative a Morningstar contenute nel presente materiale: (1) sono proprietà di Morningstar; (2) non possono essere copiate o distribuite; e (3) non sono garantite in quanto a precisione, completezza o tempestività. Morningstar e i suoi fornitori di contenuti non si assumono la responsabilità di eventuali danni o perdite derivanti da qualsiasi utilizzo delle presenti informazioni. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.



0903c02a8200bb30


     

A COMPELLING RANGE OF EUROPEAN EQUITY FUNDS




European equities have a place in every well-diversified portfolio. At J.P. Morgan Asset Management, our European equity funds feature different strategies and approaches that have historically performed strongly vs. their peer groups.


Whether you’re looking for a core equity investment or seeking to capitalise on value stocks in Europe, we have the fund to match your market view.


     

Source: J.P. Morgan Asset Management, Morningstar Direct.
As at: 30 April 2017. Morningstar™ ranking/universe:
© Morningstar. All rights reserved. Past performance
is not an indicator of current or future performance.