Sito riservato ai Clienti Professionali - E' vietato il suo accesso e la sua diffusione al pubblico

 
     

Prima dell'adesione leggere il Prospetto, disponibile presso i Soggetti Collocatori e sul presente sito www.jpmam.it


     

Caratteristiche del Comparto




Competenze

Oltre 100 tra analisti e gestori di portafoglio dedicati dislocati in otto sedi.


Portafoglio

L’approccio bottom-up mira a realizzare investimenti a lungo termine in società di elevata qualità e ben gestite che offrono un potenziale di crescita sostenibile e un approccio responsabile nei confronti di tematiche ambientali, sociali e di governance.


Risultati

Solida performance a lungo termine, superiore a quella dell’indice MSCI Emerging Markets a 1 e 3 anni*.

     

Fonte: J.P. Morgan Asset Management al 31.12.2017.

*La performance illustrata è basata sul NAV (valore patrimoniale netto) della classe di azioni A (acc) – USD, assumendo il reinvestimento degli utili lordi, includendo le commissioni correnti, ma non le commissioni di entrata e di rimborso, ed è espressa al lordo degli oneri fiscali. I risultati passati non costituiscono un indicatore affidabile dei risultati presenti e futuri. Dati al 31.03.2018.


Nel lungo termine ciò che conta sono gli utili
Contributo percentuale ai rendimenti totali per periodo di detenzione

Fonte: J.P. Morgan Asset Management. Il Comparto prevede una gestione attiva: titoli in portafoglio, pesi, allocazioni e grado di leva possono essere soggetti a cambiamenti a discrezione del gestore e senza preavviso. Dati al 31.12.17.

Adottare una prospettiva a lungo termine




In genere, deteniamo in portafoglio titoli societari con un orizzonte temporale più lungo di quello abitualmente adottato dalla maggior parte degli investitori, utilizzando un approccio selettivo sia in termini di valutazione che di qualità. Pertanto, le aziende in cui investiamo devono presentare un forte vantaggio competitivo, essere finanziate tramite l’attività di gestione, non l’indebitamento, e offrire una notevole opportunità di reinvestimento. Questo ci permette di beneficiare di rendimenti composti superiori, a costi inferiori per i nostri clienti.



Le analisi basate sulla ricerca facilitano l’accesso ai rendimenti e alla gestione del rischio




Grazie alle analisi azionarie bottom-up degli analisti di ricerca locali e alla loro esperienza, i nostri gestori costruiscono un portafoglio ad alta convinzione e stabile focalizzato su aziende di prim’ordine con una governance forte e la capacità di far crescere gli utili nel lungo termine.



Simulatore PAC

Dalla teoria alla pratica.
Prova a simulare l'investimento in questo fondo con un PAC.

Cos'è un PAC?

Informazioni sul comparto e obiettivo di investimento

Il Comparto mira ad offrire la crescita del capitale nel lungo periodo investendo principalmente in società dei Mercati Emergenti.

Classe di azioni
JPM Emerging Markets Equity A (acc) - USD
ISIN
LU0210529656
Indice di riferimento
MSCI Emerging Markets Index (Total Return Net)
Gestore/i del Comparto
Austin Forey
Leon Eidelman
Dimensione del Comparto
USD 10666,2 m
Rating Morningstar™ della Classe di Azioni
5
Max Total Expense Ratio
1,80%
Morningstar Rating™ al 30.09.2020 . © Morningstar. Tutti i diritti riservati.
Dati al 22.10.2020




Profilo di rischio

  • Il valore del vostro investimento può tanto diminuire quanto aumentare e potreste non recuperare interamente il capitale inizialmente investito.
  • In ragione dell'approccio di gestione aggressivo la volatilità può risultare pronunciata, in quanto il Comparto può assumere posizioni significative, essere caratterizzato da un'elevata movimentazione del portafoglio e avere talvolta una marcata esposizione a talune aree di mercato.
  • Il valore dei titoli azionari può sia aumentare che diminuire per effetto dei risultati delle singole società e delle generali condizioni del mercato.
  • I mercati emergenti possono essere caratterizzati da una maggiore instabilità politica, regolamentare ed economica, da servizi di custodia e di regolamento delle operazioni meno sviluppati, da scarsa trasparenza e da maggiori rischi finanziari. Le valute dei mercati emergenti possono essere soggette ad ampie oscillazioni. I titoli dei mercati emergenti possono inoltre essere caratterizzati da una volatilità più elevata e da una liquidità più bassa rispetto ai titoli di emittenti di mercati non emergenti.
  • Il Comparto può investire in Azioni Cina di Classe A mediante i Programmi China-Hong Kong Stock Connect soggetti a modifiche regolamentari, limiti di quota e vincoli operativi che potrebbero determinare un aumento del rischio di controparte
  • Le variazioni dei tassi di cambio possono avere un impatto negativo sul rendimento del vostro investimento. La copertura valutaria che può essere utilizzata per minimizzare l'effetto di fluttuazioni valutarie potrebbe non essere sempre efficace.

 

Messaggio pubblicitario.

PRIMA DELL'ADESIONE LEGGERE IL PROSPETTO E IL KIID (Documento contenente le informazioni chiave per gli Investitori), disponibili presso i Soggetti Collocatori autorizzati e sul presente sito internet www.jpmam.it
Messaggio prodotto da JPMorgan Asset Management (Europe) S.à.r.l., Via Catena 4, 20121 Milano

Si fa notare che il valore degli investimenti e i proventi da essi derivanti possono variare secondo le condizioni di mercato e il trattamento fiscale e gli investitori potrebbero non recuperare interamente il capitale investito.

0903c02a8223160b